NORME COVID-19

Masseria Fragnale lavora quotidianamente per rispettare le norme e i protocolli in materia di igiene e pulizia al fine del contenimento del contagio da Covid-19 e della massima sicurezza dei nostri ospiti e del nostro staff.

La Struttura ritiene che rammentare agli ospiti le misure di prevenzione del contagio, pur nella convinzione che gli stessi abbiano familiarità con le nuove regole, rappresenti un’alta forma di ospitalità.
Il nostro obiettivo è quello tenere il passo ai cambiamenti del mondo del turismo in seguito alla pandemia tutelando la vostra salute e garantendovi un soggiorno in piena tranquillità.
Avere poche camere e ampi spazi verdi permette, infatti, di evitare affollamenti nelle zone ed aree comuni e di garantire il distanziamento sociale.

COSA TROVERETE IN STRUTTURA…

Management Team, che:

  • Stabilisce un piano d’ azione su misura con l’obiettivo di prevenire i contagi
  • Verifica periodicamente l’attuazione del piano e l’efficacia delle misure intraprese
  • Tiene un registro delle azioni e delle misure importanti intraprese in maniera dettagliata in tema di accoglienza, pulizia e disinfezione delle aree comuni e delle camere
  • Fornisce linee guida al personale sulle modalità di comunicazione del piano di azione agli ospiti
  • Informa il personale dei comportamenti da tenere in struttura e delle misure da adottare per proteggere la loro salute e quella degli altri compresa la raccomandazione di rimanere a casa e consultare un medico se hanno sintomi respiratori compatibili con l’infezione da Covid-19
  • Al solo fine di facilitare le eventuali operazioni di Contact Tracing e nel rispetto della normativa sulla Privacy, mantiene le informazioni e le generalità degli ospiti per 14 giorni successivi alla loro partenza.

Addetto ad attività di Accoglienza e Check-in, che:

  • Mantiene il tono di cordialità connesso all’attività di accoglienza evitando, tuttavia, di stringere la mano, abbracciare o baciare gli ospiti e i colleghi di lavoro.
  • Assicura la disponibilità di dispenser di detergente per le mani a base alcolica con una concentrazione di alcol al 60‐ 85%
  • Mette a disposizione degli ospiti che lo richiedano kit di sicurezza quali mascherine, guanti, disinfettanti e germicidi per la pulizia delle superfici
  • Effettua online le operazioni di check-in e check-out, per ridurre al minimo il contatto tra gli ospiti e il personale. Se gli ospiti effettuano il check-in da soli per mezzo di uno schermo tattile o di una tastiera, i dispositivi vengono sanificati regolarmente, al fine di ridurre al minimo i rischi di trasmissione.
  • Garantisce il distanziamento fisico tra il personale addetto alla reception, il resto del personale e gli ospiti, preferibilmente mediante un pannello di separazione di plastica o di vetro.
  • Garantisce il distanziamento fisico tra gli ospiti.
  • Acquisisce l’autocertificazione prevista per limitare il rischio di contagio per ogni ospite.

Addetto alla somministrazione delle colazioni, che:

  • Dispone i tavoli in modo che gli ospiti siano distanziati tra loro di almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per persone che condividono la stessa camera.
  • Indossa la mascherina e igienizza frequentemente le mani con gel alcolico
  • Effettua personalmente il servizio della colazione esposta nel buffet evitando il contatto con gli ospiti e avvalendosi di materiale e stoviglie monouso.

Addetto al servizio di pulizia Camere e Aree comuni, che:

  • Effettua la pulizia della stanza con diverse modalità a seconda che sia già occupata da un ospite (fermata) o che sia destinata ad accogliere un nuovo ospite (partenza). Nel caso di fermata la stanza sarà pulita secondo la prassi in uso nell’azienda. Nel caso di partenza la stanza sarà sanificata.
  • Pulisce internamente ed esternamente il frigobar e accerta l’integrità delle confezioni presenti nel frigorifero provvedendo eventualmente a rifornirlo.
  • Si accerta di dotare le stanze o gli altri ambienti della struttura di tappeti o di elementi di arredo che non sopportano cicli di pulizia quotidiani.
  • Nelle aree comuni (corridoi, scale, pianerottoli, saloni etc.) igienizza regolarmente gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti, quali maniglie, maniglioni, pulsantiere etc. Svuota e pulisce i sacchetti portarifiuti

…ED ANCORA
AMPI SPAZI PRIVATI E COMUNI

La Masseria gode di una situazione già di per sé privilegiata, con ampi spazi all’aperto e camere che hanno da sempre garantito agli ospiti massima privacy e facilità nel mantenere il distanziamento sociale.

..E PISCINA ESTERNA

La piscina è dotata di un impianto di purificazione dell’acqua automatico. Viene igienizzata e supervisionata costantemente nel rispetto di tutte le disposizioni regionali sulla capienza massima e sull’ utilizzo dell’area attrezzata circostante per favorire così il distanziamento.

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici prima parte, e di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Consulta il link per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Se accedi ad un qualunque elemento del sito acconsenti all'uso dei cookies descritti. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi